ita
eng
deu
fra
spa
Ricerca
Prodotto
ricerca prodotto

Area
Riservata
Area riservata

Help Desk
Help desk

logo rocarr
OFFICINE MECCANICHE
OMEGNESI S.r.l

Piazza Siro Collini,2 28887 Omegna (VB) Italia P.IVA. 01367880034

Created by O-DiVISION
aziendaprodottivideonewscontatti
POLIURETANO
SCHEDA TECNICA
POLlURETANO NYLON
La ruota è realizzata con un nucleo in nylon 6 di prima scelta, rivestito in poliuretano termoplastico ad iniezione. Ha una durezza di SHORE A 95 ed è in grado di resistere a temperature da – 25° C a + 80° C. Questo tipo di ruota ha le stesse caratteristiche della ruota in nylon: scorrevolezza, resistenza all’abrasione, agli urti, all’usura, alle sostanze corrosive, igienicità, con minore rumorosità e completa protezione dei pavimenti. La ruota può essere fornita con mozzo a foro liscio, cuscinetti a rulli in acciaio e acciaio inox, a doppi cuscinetti a sfera schermati o a tenuta stagna 2RS; a un solo cuscinetto a sfere per l’art. 79/NP. Può essere abbinata ai supporti della serie leggera, media, pesante, pesantissima, maxi, extra-pesante elettrosaldata, gemellata e ai supporti in acciaio inox. Per le sue caratteristiche è adatta per l’impiego nelle industrie farmaceutiche, chimiche, tessili, alimentari. Tutte le ruote possono essere fornite complete di parafili in acciaio stampato zincato.

POLIURETANO COLATO
PROPRIETA’ FISICHE E MECCANICHE DEL POLIURETANO
- Durezza: SHORE A 95, SHORE D 47 - Carico di rottura a trazione: Kg/cm2 441
- Allungamento a rottura: 360%
- Modulo al 100: Kg/cm2 117
- Modulo al 300%: Kg/cm2 294
- Resistenza alla lacerazione: Kg/cm2 22
- Resistenza all’abrasione: 75 (norme DIN)
- Deformazione permanente (metodo B): 30%
- Deformazione a compressione del 5% con carico specifico di Kg/cm2 35
- Deformazione a compressione del 10% con carico specifico di Kg/cm2 55
- Deformazione a compressione del 15% con carico specifico di Kg/cm2 78
- Deformazione a compressione del 20% con carico specifico di Kg/cm2 105
- Temperatura d’infragilimento: -60°C -Temperatura di esercizio: +100°C
Le ruote rivestite con il nostro poliuretano risolvono la quasi totalità dei problemi riguardanti le applicazioni industriali; tuttavia nel caso di servizi particolarmente onerosi, Vi preghiamo di volerci interpellare allo scopo di adottare le soluzioni necessarie.


849
Ruota progettata per sopportare alte portate. Nucleo in nylon stampato PA6 grigio di prima scelta. Rivestimento in Poliuretano colato 95 Shore A. Mozzo a foro liscio, con cuscinetti a sfere in acciaio e acciaio inox. La ruota può essere abbinata ai seguenti supporti: serie media, pesante, media elettrosaldata, media inox e media elettrosaldata inox. La ruota può essere abbinata ai seguenti supporti: serie media, pesante, media elettrosaldata, media inox e media elettrosaldata inox.

POLIURETANO ALLUMINIO
La ruota è realizzata con un nucleo in lega di alluminio pressofuso con rivestimento in poliuretano colato di buona qualità. Ha una durezza di 95 SHORE A ed è in grado di resistere a temperature da – 30° C a + 80° C senza alterare le proprie caratteristiche. Questa ruota ha un’ottima scorrevolezza e silenziosità, buona protezione dei pavimenti, elevata resistenza all’abrasione, alla lacerazione, ai grassi, agli olii, unitamente ad elevate portate. È disponibile con mozzo a doppi cuscinetti a sfera schermati o senza cuscinetti ma con le sedi per il loro montaggio. Può essere abbinata ai supporti della serie media, pesante e media elettrosaldata .

POLIURETANO GHISA
La ruota è realizzata con un nucleo in ghisa meccanica di ottima qualità, atto a sopportare elevati carichi e con una verniciatura di colore grigio a protezione dalla ruggine. Il nucleo è rivestito di poliuretano colato di colore arancio con durezza 95 SHORE A in grado di resistere a temperature da – 30° C a + 80° C. La resistenza del nostro poliuretano ai grassi ed ai molti olii (vegetali, minerali, ecc.) è molto buona ed altrettanto dicasi per altri prodotti chimici quali: acido solforico diluito, acido tartarico, tannico e soluzioni dei comuni sali in commercio. La ruota, dato il modulo di compressione relativamente elevato del poliuretano, può sopportare carichi gravosi garantendo una notevole scorrevolezza e una completa protezione dei pavimenti. Grazie all’alta qualità del rivestimento, anche dopo diversi anni, la ruota conserva quasi inalterate le caratteristiche fisiche del poliuretano. È disponibile con mozzo a foro liscio, doppi cuscinetti a sfera schermati o a tenuta stagna, senza cuscinetti ma con le sedi per il loro montaggio. Può essere abbinata ai supporti della serie media, pesante, pesante-plus, pesantissima, extra-pesante, maxi, extra-pesante elettrosaldata e molleggiata.

 

SUPERFICI

Piastrelle

Gres

Cemento

Cem.Resinato
TEMPERATURA

Temp.
da -25°C a +80°C
da -30°C a +80°C
 
La storia della ruotaScegliere la ruota giustaOMO Rocarr la qualità della tradizione Ruote in gomma per carrelliRuote in Nylon per uso industrialeRuote in poliuretano per carichi elevati
Ruote per alte temperatureRuote in ghisa alto carico Ruote pneumatiche per mobilità senza limitiSos mobili: ruote per arredamentoIl design passa attraverso le ruote Ruote e prodotti per l'edilizia
Ruote per la nautica

OFFICINE MECCANICHE OMEGNESI S.r.l utilizza piccoli file di testo chiamati 'cookies' per migliorare la tua esperienza
di navigazione sul sito. Continuando la navigazione su questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Maggiori informazioni
OK